Condividi

IL BANDO

La Regione Umbria ha pubblicato un nuovo bando finalizzato alla promozione e allo sviluppo delle attività sportive, motorie e ricreative.

Si specifica che gli interventi ammissibili a finanziamento, sono relativi esclusivamente ad impianti dove si svolge attività calcistica dilettantistica e dovranno prevedere:

  • lavori di adeguamento normativo delle strutture atte a delimitare il rettangolo di gioco e finalizzati a garantire la sicurezza degli atleti;
  • lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione del rettangolo di gioco;
  • lavori di miglioramento locali spogliatoi, gli impianti tecnologici, l’efficientamento energetico, ed eliminazione barriere architettoniche;
  • lavori di miglioramento/copertura delle tribune per il pubblico, la dotazione di servizi igienici.

LE SPESE

Le tipologie di intervento sono quelle relative a lavori di manutenzione straordinaria/ordinaria, concernenti la messa a norma, l’ammodernamento, la riqualificazione e ridestinazione d’uso dell’impiantistica sportiva esclusivamente di impianti di calcio presso i quali si svolga attività dilettantistica in ambito regionale e che siano concessi in gestione /utilizzo a società che svolgono tale attività.


IL CONTRIBUTO

Le risorse disponibili per la realizzazione di tale programma annuale ammontano ad euro 750.000.

Con riferimento al bando, non sono ammessi a contributo i progetti il cui valore complessivo del totale dei lavori sia inferiore ad euro 30.000.

Il contributo regionale assegnato è pari al 100% dell’importo totale dell’intervento e comunque non potrà superare l’importo di euro 75.000 per ciascuna domanda.


LE MODALITA’ DI INVIO E VALUTAZIONE

La domanda di richiesta del contributo va inoltrata entro il 19/04/2024.

Per assistenza tecnica nella predisposizione del progetto è possibile contattarci tramite il Form al seguente LINK o tramite i canali social.

Nessun commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *