IL BANDO
La Regione Lazio ha pubblicato un nuovo Avviso per sostenere la partecipazione a fiere delle piccole e medie imprese regionali, per ampliare l’accesso ai mercati esteri e favorirne i processi di internazionalizzazione.
Possono presentare domanda le PMI che alla data della presentazione della domanda:
- siano iscritte al Registro delle Imprese e risultino attive;
- abbiano una Sede Operativa ubicata nel Lazio.
L’impresa beneficiaria dovrà partecipare alla Fiera con uno proprio spazio espositivo fisico.
Risulta ammissibile la partecipazione a fiere che iniziano successivamente alla pubblicazione dell’avviso e relative a Fiere che si svolgono entro il 31 dicembre 2024.
Le proposte progettuali dovranno prevedere una spesa non inferiore a 7.200 euro.
IL CONTRIBUTO
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto per un importo massimo di euro 50.000 euro, determinato secondo i seguenti parametri:
- una somma forfettaria di diverso importo per le Fiere Internazionali (15.240 euro) e per le Fiere Nazionali (3.600 euro);
- una quota che tiene conto dei costi diretti del personale.
Il contributo sarà erogato a saldo, in un’unica soluzione, previa richiesta di erogazione da presentarsi al massimo entro il 28 febbraio 2025.
Il contributo riconosciuto non è cumulabile con nessun altro Aiuto o finanziamento pubblico concesso per la partecipazione alla medesima Fiera.
LE MODALITA’ DI INVIO E VALUTAZIONE
I contributi saranno concessi sulla base di una graduatoria stilata su punteggi che dovranno essere inseriti in sede di compilazione della domanda.
L’invio della domanda deve avvenire a partire dal 9 novembre 2023 ed entro il 14 dicembre 2023.
Per assistenza tecnica nella predisposizione del progetto è possibile contattarci tramite il Form al seguente LINK o tramite i canali social.
Nessun commento