IL BANDO
È stato pubblicato il nuovo bando voucher digitali I4.0 della Camera di Commercio Rieti-Viterbo, con l’obiettivo di stimolare il processo di trasformazione nel tessuto imprenditoriale locale.
Possono presentare domanda di contributo le imprese attive con sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio Rieti‐Viterbo, costituite in data antecedente la pubblicazione del bando.
LE SPESE
Sono agevolati progetti che riguardano l’acquisto di:
- beni o servizi (strumentali, materiali e immateriali soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in ottica Industria 4.0)
- consulenza (max 20%)
- formazione (max 30%)
- servizi per la presenza e lo sviluppo commerciale su piattaforme di e-commerce.
IL CONTRIBUTO
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese ammesse, con un’agevolazione massima per impresa pari a 5.000 euro.
L’importo minimo di investimento da parte dell’impresa dovrà essere di almeno 3.000 euro (ad eccezione dei progetti relativi all’installazione di sistemi di videosorveglianza connessi ad internet per i quali l’investimento minimo è pari ad euro 2.000).
Il contributo viene erogato in un’unica soluzione previa presentazione dei documenti contabili che attestino il sostenimento delle spese.
Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo e sono escluse dalla possibilità di presentare domanda le imprese che abbiano ottenuto contributi relativi ai seguenti procedimenti:
- bandi voucher I4.0 emessi dalla Camera di Commercio di Rieti e dalla Camera di Commercio di Viterbo nell’annualità 2021
- bando voucher digitali I4.0 emesso dalla Regione Lazio in collaborazione con il sistema camerale regionale nell’annualità 2021
- bando voucher I4.0 emesso dalla Camera di Commercio di Rieti ‐ Viterbo nell’annualità 2022.
LE MODALITA’ DI INVIO E VALUTAZIONE
Le modalità di valutazione seguiranno una procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione.
Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 9.00 dell’11 settembre 2023.
Per assistenza tecnica nella predisposizione del progetto è possibile contattarci tramite il Form al seguente LINK o tramite i canali social.
Nessun commento