Condividi

IL BANDO

La Regione Lazio ha pubblicato un nuovo Bando finalizzato al sostegno di progettualità con un forte carattere di prossimità e che vedano il territorio e i cittadini attori delle politiche di sviluppo sociale ed economico delle comunità locali.

Possono presentare domanda (singolarmente o in partenariato tra loro) le Organizzazioni di volontariato (ODV), le Associazioni di Promozione Sociale (APS) e le Fondazioni del terzo settore con sede operativa nella Regione Lazio.


LE SPESE

Sono ammissibili le seguenti voci di spesa:

  • Spese di pianificazione operativa (max 5%) comprendente spese relative a risorse umane interne ed esterne;
  • Spese di segreteria, coordinamento, monitoraggio e rendicontazione (max 10%) comprendente spese relative a risorse umane interne ed esterne in tema di rendicontazione, monitoraggio, coordinamento del progetto etc.;
  • Spese di acquisto di beni e servizi strumentali e accessori, a condizione che risultino strettamente indispensabili per la realizzazione delle attività del progetto (max 30%);
  •  Spese di promozione, informazione e sensibilizzazione (max 5%);
  • Spese di funzionamento e gestione del progetto (max 5%);
  • Spese di affidamento di attività a soggetti terzi delegati, a cui si potrà far ricorso unicamente in caso di mancanza di professionalità e competenze interne (max 30%);
  • Spese generali di funzionamento (max 10%), rientrano anche le spese di registrazione dell’Accordo Temporaneo di Scopo, le spese di fidejussione, ed eventuali costi di istruttoria relativi all’accesso a forme di prestito agevolato a valere sulla realizzazione del progetto.

IL CONTRIBUTO

L’agevolazione consiste in contributo a fondo perduto pari al 100% delle spese, erogato in due quote:

  • una prima quota, a titolo di anticipo, nella misura dell’80%;
  • una seconda quota, a titolo di saldo, pari al 20%.

L’importo di progetto (della durata massima di 12 mesi) non potrà essere inferiore a 10.000 euro e superare l’importo di 50.000 euro.


LE MODALITA’ DI INVIO E VALUTAZIONE

La valutazione delle domande avverrà con procedura a graduatoria con domande che potranno essere presentate dal 17 gennaio 2023 e non oltre le ore 12:00 del giorno 16 febbraio 2023.

Per assistenza tecnica nella predisposizione del progetto è possibile contattarci tramite il Form al seguente LINK o tramite i canali social.

Nessun commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *