Condividi

IL BANDO

La Regione Lazio ha pubblicato un nuovo Bando finalizzato alla concessione di contributi in conto capitale, per la realizzazione di interventi su impianti sportivi esistenti in riferimento al progetto sport senza barriere.  

Possono presentare domanda le province, la Città metropolitana di Roma Capitale, le amministrazioni comunali, altri organismi pubblici e privati, enti ecclesiastici civilmente riconosciuti che svolgano attività di oratorio, istituti penitenziari e ASD che abbiano intenzione di incentivare lo sport nella regione attraverso la realizzazione dei progetti inerenti al bando.


LE SPESE

I soggetti di cui sopra potranno presentare una proposta progettuale inerente alle seguenti tipologie:

  • Riqualificazione
  • Riconversione
  • Ammodernamento
  • completamento impianti in disuso
  • adeguamento tecnologico
  • contenimento consumi energetici
  • adeguamento alla normativa sulla sicurezza
  • messa in sicurezza dell’impianto, ai sensi della L.R. n. 11/2009
  • abbattimento delle barriere architettoniche

IL CONTRIBUTO

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 80% della spesa complessiva prevista e che non può superare 50.000€.

Per i comuni con popolazione inferiore ai 15.000 abitanti e per i comuni in stato di dissesto finanziario il contributo sarà del 100% con un tetto massimo di 50.000.

Al fine di offrire un’omogenea distribuzione dell’offerta di impiantistica sportiva, nel rispetto della potenziale utenza sul territorio regionale, la Regione Lazio è stata ripartita in 6 aree territoriali corrispondenti alle Province, alla Città metropolitana di Roma Capitale e a Roma Capitale.

Le risorse stanziate, che ammontano in totale a 6 mln €, sono state poi suddivise per aree territoriali (in base alla popolazione) e rispetto alla tipologia di soggetto proponente (pubblico, privato, istituti scolastici).


LE MODALITA’ DI INVIO E VALUTAZIONE

I contributi saranno concessi sulla base di una procedura valutativa a graduatoria.

Le domande dovranno essere presentate tramite apposita piattaforma telematica disponibile al sito https://app.regione.lazio.it/sportsenzabarriere  entro il 27 dicembre 2021.

Per assistenza tecnica nella predisposizione del progetto è possibile contattarci tramite il Form al seguente LINK o tramite i canali social.

Nessun commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *