Condividi

IL BANDO

La Regione Lazio ha pubblicato un nuovo Bando finalizzato a sostenere l’acquisto di veicoli commerciali nuovi con alimentazioni a più basso impatto ambientale, favorendo il trasporto sostenibile, il rinnovo dei veicoli utilizzati per le attività produttive e una transizione ambientale diffusa dell’economia del proprio territorio.

Possono presentare domanda:

  • Imprese che hanno una sede operativa nel Lazio, ad esclusione degli enti creditizi e finanziari, delle imprese agricole e del settore della pesca. Sono escluse le amministrazioni pubbliche, nonché le aziende che gestiscono servizi pubblici locali;
  • Titolari di licenze Taxi o NCC (incluse le persone fisiche) per operare in uno o più comuni del Lazio.

PROGETTI AMMISSIBILI

Sono agevolabili gli acquisti di veicoli nuovi a trazione elettrica anche non esclusiva (full electric o ibridi elettrici) o alimentati con CNG (metano mono o bi fuel) e che rientrano in una delle seguenti tipologie:

  • veicoli commerciali leggeri (N1);
  • veicoli destinati al trasporto di persone (M1) limitatamente alle tipologie di seguito indicate:
    • M1 Speciali, vale a dire veicoli M1 che siano: blindati, ambulanze, con accesso per sedie a rotelle;
    • Altri M1, vale a dire veicoli M1 con destinazione d’uso “locazione senza conducente”, “servizio di noleggio con conducente e servizio di piazza (taxi) per trasporto di persone” o “servizio di linea per trasporto di persone”.

L’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto cumulabile con gli incentivi statali, variabile in base alla tipologia di veicolo acquistato (da 5.000 euro fino a 20.000 euro).

Le domande saranno valutate in base all’ordine cronologico di presentazione, con apertura sportello fissata per il 29 luglio e chiusura il 27 ottobre 2021 (salvo chiusura anticipata dello sportello per esaurimento delle risorse).

Per assistenza tecnica nella predisposizione della domanda è possibile contattarci tramite il Form al seguente LINK o tramite i canali social.

Nessun commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *