La Regione Lazio ha pubblicato un nuovo Bando per favorire la realizzazione di attività di spettacolo dal vivo (teatro, musica, danza) da svolgersi esclusivamente nei comuni dell’area del “cratere del terremoto” ricadenti nel territorio della Regione Lazio.
Possono presentare domanda di contributo solo ed esclusivamente i seguenti comuni: Accumoli, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgo Velino, Cantalice, Castel S. Angelo, Cittaducale, Cittareale, Leonessa, Micigliano, Poggio Bustone, Posta, Rieti e Rivodutri.
Sono ammissibili a contributo tutte le attività realizzate a partire dal 1° luglio 2021 al 30 settembre 2022 ed in grado di rispondere ai seguenti obiettivi:
- rivitalizzare il tessuto economico e sociale favorendo le occasioni di aggregazione nei luoghi e nei centri urbani del territorio interessato;
- ricostruire l’attrattività del territorio mediante iniziative culturali di spettacolo che prevedano attività ordinarie, favorendo anche il coinvolgimento delle comunità locali;
- realizzare grandi eventi aggreganti che coinvolgano anche personalità di rilievo del mondo dello spettacolo;
- promuovere attività culturali di spettacolo dal vivo prioritariamente rivolte ai più giovani, anche, ma non solo, in collaborazione col mondo della scuola;
- promuovere attività culturali di spettacolo dal vivo rivolte agli anziani, che costituiscono una quota significativa della popolazione rimasta nei territori colpiti dal sisma.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 90% dei costi ammissibili e comunque entro i seguenti limiti:
- per i progetti presentati da singoli comuni, il contributo massimo concedibile è pari ad euro 23.000;
- per i progetti presentati in forma associata, il contributo massimo concedibile è pari all’importo di euro 23.000 moltiplicato per il numero di comuni coinvolti.
I contributi saranno concessi sulla base di una procedura valutativa a graduatoria, con domande che dovranno essere presentate entro e non oltre il 2 agosto 2021.
Per assistenza tecnica nella predisposizione del progetto è possibile contattarci tramite il Form al seguente LINK o tramite i canali social.
Nessun commento