Condividi

Pubblicato il nuovo Bando finalizzato a sostenere gli investimenti utili alla riapertura delle imprese ricettive umbre colpite dall’emergenza sanitaria Covid-19 e dal conseguente blocco dei flussi turistici a seguito del lock down.

Obiettivo del Bando è sostenere gli investimenti delle imprese ricettive umbre colpite dal crollo delle presenze e del fatturato nel 2020 pari almeno al 15% in conseguenza dell’emergenza sanitaria Covid-19, nonché a sostenerne le iniziative di promo-commercializzazione volte all’aumento della permanenza media dei potenziali clienti.

Possono presentare domanda:

  • le micro, piccole e medie imprese ricettive alberghiere, extralberghiere, all’aria aperta e residenze d’epoca svolte in forma imprenditoriale ed iscritte alla Camera di Commercio;
  • con sede operativa in Umbria ed attive all’atto della presentazione della domanda;
  • che abbiano avuto una riduzione di fatturato nel 2020 rispetto al 2019 di almeno il 15% o dell’esercizio 2018 nel caso in cui nel 2019 l’impresa sia stata interessata da un periodo di sospensione dell’attività per lavori di ristrutturazione o a causa di documentati motivi oggettivi non dipendenti da scelte imprenditoriali.

L’agevolazione è concessa sotto forma di contributo a fondo perduto pari al 75% delle spese ritenute ammissibili, per progetti con un importo non inferiore ad euro 15.000 (il contributo massimo concedibile per ciascun progetto è pari ad euro 200.000).

La modalità di valutazione è a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione (obbligatorio raggiungere un punteggio minimo) e fine ad esaurimento delle risorse stanziate. Le domande potranno essere inviate a partire dal 28 aprile e fino al 3° giugno 2021.

Per assistenza tecnica nella predisposizione del progetto è possibile contattarci tramite il Form al seguente LINK o tramite i canali social.

Nessun commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *