IL BANDO
E’ stato pubblicato il nuovo Bando per la riqualificazione delle attività commerciali su aree pubbliche della regione Lazio.
Lo scopo del bando è quello di permettere ai comuni della regione di adottare delle misure specifiche volte alla riqualificazione delle attività commerciali su aree pubbliche.
BENEFICIARI
Il bando è rivolto ai Comuni del Lazio e Municipi di Roma Capitale in possesso di strutture da riqualificare o che abbiano a disposizione aree dove poterle implementare.
Le proposte progettuali dovranno prevedere:
- La messa a norma delle strutture e la riqualificazione strutturale e non strutturale del mercato in questione;
- L’adeguamento e la riqualificazione dei banchi e/o box alla normativa igienico-sanitaria e a quella in materia di sicurezza (ivi compresi macchinari, attrezzature impianti e tutti gli elementi funzionali per l’attività di commercio);
- La creazione, la riqualificazione e l’organizzazione di aree comuni all’interno dell’area mercatale o nelle aree annesse, da mettere a disposizione degli utenti;
- La promozione delle strutture dei mercati nel territorio di comuni della regione e dei municipi di Roma Capitale;
- Comprendere gli strumenti e i progetti di innovazione tecnologica finalizzati all’implementazione di nuovi servizi dedicati agli utenti e alla clientela.
L’AGEVOLAZIONE
L’agevolazione è concessa sotto forma di contributo in conto capitale nella misura del 100% dell’investimento ammissibile. L’importo massimo del contributo per singolo intervento non potrà comunque essere superiore a euro 200.000.
INVIO E VALUTAZIONE
Gli Enti interessati potranno presentare un massimo di due domande.
Sarà possibile presentare quattro domande solo nel caso di comuni con popolazione superiore a cinquantamila abitanti (in questo caso potrà essere finanziato un solo progetto per Ente).
La modalità di valutazione delle domande è a graduatoria, con domande che dovranno essere presentate entro il 14 ottobre 2021.
Per assistenza tecnica nella predisposizione del progetto è possibile contattarci tramite il Form al seguente LINK o tramite i canali social.
Comments are closed