facebook link
Condividi

IL BANDO

La misura Re-Commerce per le imprese del commercio proposta dalla regione Umbria intende supportare le micro imprese, i consorzi e le reti di micro imprese aventi soggettività giuridica e presenti nella regione Umbria, operanti nei seguenti settori:

  • commercio (o e-commerce);
  • servizi alla persona sospesi in zona rossa durante l’emergenza COVID-19;
  • servizi delle palestre;

la cui attività d’impresa sia stata danneggiata a causa dell’emergenza COVID-19.

L’AGEVOLAZIONE

Il bando prevede l’erogazione di un prestito agevolato (con tasso di interesse fisso) di 5.000 euro, con durata del preammortamento a 12 o 24 mesi e tasso di interesse dello 0,5 %.

Al termine del periodo di preammortamento l’impresa avrà diritto ad ottenere a fondo perduto una quota pari e non superiore al 50% del finanziamento e comunque per un importo massimo pari a 2.500 euro.

Sarà necessario in ogni caso dimostrare di aver sostenuto, nel corso dell’anno 2021, costi pari almeno all’importo di remissione del debito previsto.

LE MODALITA’ DI INVIO E VALUTAZIONE

Le domande potranno essere presentate esclusivamente on-line a partire dalle ore 13:00 del 15 marzo 2021 e fino alle ore 13:00 del 3 maggio 2021.

Per assistenza tecnica nella predisposizione del progetto è possibile contattarci tramite il Form al seguente LINK o tramite i canali social.

2 Responses

  1. Salve,
    Vorrei un chiarimento riguardo la voce “Costi” per ricevere la parte di fondo perduto prevista.
    Sono un commerciante di abbigliamento, Ateco 47.82.01
    E’ previsto far rientrare in tale voce la merce acquistata puramente per rivendita (nel mio caso prodotti di abbigliamento)?
    Grazie in anticipo e buon giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *