Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio “Ristoro Lazio Irap”, il bando della Regione Lazio da 51 milioni di euro, a fondo perduto, per sostenere la liquidità delle micro, piccole e medie attività economiche del Lazio appartenenti a settori particolarmente colpiti dalla crisi dovuta alla pandemia provocata dal Covid-19 e che hanno subito chiusure o limitazioni dell’attività nei mesi scorsi.
La partecipazione al bando sarà possibile esclusivamente per via telematica, con il portale per la presentazione delle pratiche che verrà aperto dalle 10.00 di lunedì 11 gennaio e fino alle 10.00 di lunedì 8 febbraio (o fino ad esaurimento risorse).
Potranno ricevere i fondi di “Ristoro Lazio Irap”, i liberi professionisti titolari di partita Iva e le micro, piccole e medie imprese (Mpmi) appartenenti a 283 distinti codici Ateco: tutti quelli elencati nei DL Ristori bis e quater (ad eccezione di cinema, teatri, taxi e Ncc perché già ristorati con altre misure regionali ad hoc) e tutti quelli di: commercio all’ingrosso, commercio al dettaglio e servizi alla persona che sono stati chiusi dai decreti di marzo. Per l’elenco dei codici Ateco ammissibili cliccare QUI
Il contributo a fondo perduto sarà pari alla rata dell’acconto Irap 2020 (fino a un massimo di 25.000 euro a impresa), rata originariamente dovuta dalle imprese entro il 30 novembre.
Per assistenza tecnica nella predisposizione della pratica è possibile contattarci tramite il Form al seguente LINK o tramite i canali social.
Nessun commento