Condividi

Verrà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Umbria del prossimo 13 Ottobre l’avviso destinato a favorire la partecipazione delle aziende umbre alle fiere internazionali con l’obiettivo di rafforzare la competitività, favorire l’internazionalizzazione e la promozione dell’export.

Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese localizzate sul territorio regionale umbro a partire dalle ore 10 del 20 ottobre 2020.

Le domande di partecipazione potranno essere dirette alla partecipazione a 1 o più fiere internazionali, fino ad un massimo di 5 fiere, individuate tra quelle svolte in Italia e all’estero, a scelta dal proponente e che si svolgono tra il 01 ottobre 2020 e il 31 dicembre 2021.

Rispetto ai precedenti bandi, sarà ammessa anche la partecipazione alle fiere digitali oltre che a quelle tradizionali e la possibilità di richiedere con un’unica Domanda un maggior numero di Fiere.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto per la partecipazione a ciascuna fiera ammissibile, determinato sulla base dei costi standard.
Un ulteriore elemento di novità risiede nel fatto che da quest’anno è riservata alle aziende neo-esportatrici, alle start-up innovative, alle PMI innovative e agli spin-off universitari, la possibilità di optare per la rendicontazione a costi reali con un contributo tra il 60 e il 70% a seconda che la fiera si svolga all’interno o all’esterno dell’Unione Europea.

È stato inoltre prorogato il bando Voucher internazionalizzaizone a supporto delle imprese che intendono avvalersi di servizi consulenziali specializzati per implementare le proprie strategie di internazionalizzazione.

Per assistenza tecnica nella predisposizione della pratica contattaci tramite il Form al seguente LINK o tramite i canali social.

Tags:

Nessun commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *