Destinatari dell’Avviso sono le piccole e medie imprese con sede operativa nel Lazio che, al momento della presentazione della domanda, hanno ottenuto l’erogazione di un Prestito a scadenze di rimborso predefinite a valere sulla Provvista BEI da una delle Banche convenzionate (Unicredit, Banca di Credito Cooperativo di Roma e Banca Popolare di Sondrio).
Il contributo è concesso sotto forma di contributo a fondo perduto ed è
finalizzato ad abbattere gli interessi sui Prestiti erogati a valere sulla Provvista BEI.
Gli interessi oggetto del contributo sono quelli applicati dalla Banca al Prestito, con il contributo erogato in una unica soluzione e calcolato applicando la percentuale indicata nella tabella sottostante al valore attuale delle quote interessi:

La dotazione finanziaria è pari 3 milioni di Euro, di cui 600.000 Euro riservati alle MPMI con Sede Operativa nelle Aree di crisi industriale complessa del Lazio (le aree di crisi complessa del Lazio comprendono i comuni dei Sistemi locali di Frosinone e Rieti).
Tale riserva opererà solo per i primi due mesi a partire dalla data di apertura dei termini per la presentazione delle Domande.
L’apertura della piattaforma on-line per il caricamento dei documenti è prevista per il 5 ottobre, mentre l’apertura dello sportello per la presentazione della domande è fissata il 5 novembre 2020.
Le domande saranno valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione, con lo sportello che chiuderà ad esaurimento delle risorse stanziate.
Per assistenza tecnica nella predisposizione della pratica e per consulenza relativa all’accesso ai finanziamenti bancari concessi tramite la linea di credito BEI, contattaci tramite il Form al seguente LINK o tramite i canali social.
Nessun commento