Condividi

Con la pubblicazione odierna del bando Lazio delle Meraviglie, la Regione intende sostenere la programmazione degli eventi, feste, manifestazioni e iniziative turistico – culturali del corrente anno 2020, al fine di favorire sia la ripresa del turismo di prossimità sia il prolungamento del soggiorno dei turisti che visitano il Lazio, in un’ottica di sensibilizzazione ai temi della sostenibilità turistica e ambientale.

Possono presentare proposta le amministrazioni comunali individuate in un apposito elenco, presente in fondo all’articolo per il download.

Sono ammesse proposte riguardanti eventi, manifestazioni e iniziative che si configurino quali potenziali attrattori turistici per il territorio comunale. Nel corso delle iniziative dovrà essere garantito il rispetto di tutte le prescrizioni impartite dall’Autorità sanitaria in materia di contenimento del Coronavirus.

Il contributo concesso è pari all’80% dei costi sostenuti per la realizzazione del manifestazioni stesse, con un’agevolazione massima distinta a seconda della dimensione del comune.

Le domande dovranno essere inviate alla Regione Lazio, con le seguenti scadenze:

  • entro e non oltre il 25 luglio 2020, per gli eventi che si terranno nei mesi estivi, a partire dal 26 giugno 2020, ed entro il 30 settembre 2020;
  • entro e non oltre il 25 agosto 2020, per gli eventi che si terranno dal 1 ottobre ed entro il 30 novembre 2020;
  • entro e non oltre il 25 ottobre 2020,per gli eventi che si terranno dal 1 dicembre ed entro il 31 dicembre 2020;

Contattaci tramite il Form al seguente LINK e ti forniremo maggiori informazioni e assistenza nella predisposizione della pratica.

Elenco comuni:

[wpdm_package id=’5794′]

Nessun commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *