La Regione Lazio con il presente bando intende valorizzare progetti di promozione e diffusione di forme di progettualità educativa sperimentale con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le migliori esperienze di “outdoor education” della Regione Lazio. Le proposte progettuali dovranno essere volte a contribuire allo sviluppo delle potenzialità fisiche, intellettuali, emotive e sociali dei bambini/e e dei ragazzi/e e prevedere opportunità di gioco e apprendimento che consentano di acquisire conoscenze e sviluppare atteggiamenti e abilità, in grado di contribuire alla formazione del carattere individuale e riappropriarsi degli spazi di gioco anche a seguito della crisi sanitaria dovuta al COVID-19.
Possono presenatre domanda i seguenti Enti del terzo settore, anche in partenariato tra loro:
- associazioni di Promozione Sociale, Organismi di Volontariato, cooperative sociali di tipo a), b) e c);
- associazioni e Società Sportive Dilettantistiche;
Le attività dovranno svolgersi entro il 30 settembre 2020, e dovranno avere una durata minima di una settimana.
L’agevolazione consiste in un contributo a copertura del 100% del costo complessivo del progetto, con un importo max. pari ad € 50.000.
Le domande dovranno essere presentate entro il 13 luglio 2020, con una procedura valutativa a graduatoria distinta per ambito territoriale.
Non perdere questa opportunità.
Contattaci tramite il Form al seguente LINK e ti forniremo maggiori informazioni e assistenza nella predisposizione della pratica.
Per i nostri utenti iscritti alla newsletter è possibile scaricare un’utile scheda di sintesi del Bando:
[wpdm_package id=’5573′]
Nessun commento