La Regione Lombardia riparte, con tre nuove agevolazioni per le imprese finalizzate alla ripartenza, in totale sicurezza, durante la FASE 2 dell’emergenza Covid-19.
1) Bando Safe Working “Io riapro sicuro”
Rivolto alle micro e piccole imprese lombarde per consentire l’adozione delle misure necessarie a garantire la ripresa dell’attività di impresa in totale sicurezza. Sarà prevista l’erogazione di un contributo a fondo perduto nelle seguenti percentuali: fino a un 60% delle spese ammesse per le piccole imprese e fino a un 70% per le micro imprese!
2) Bando Agevolazioni alle PMI per la produzione di DPI
Rivolto alle piccole e medie imprese con sede operativa in Lombardia per la realizzazione di investimenti produttivi idonei sia all’ampliamento nonchè alla riconversione dell’attività produttiva per la realizzazione di DPI. Sarà prevista l’erogazione di un contributo a fondo perduto fino al 75% della spesa ritenuta ammissibile e comunque nel limite di 500.000 euro.
3) Bando FABER 2020
Rivolto alle piccole imprese del settore manifatturiero, edile ed artigiano, attive dal almeno 24 mesi, con sede operativa localizzata nel territorio regionale. La misura agevola l’acquisto di nuovi macchinari, impianti di produzione e attrezzature in adeguati programmi di investimento aziendali. Sarà prevista l’erogazione di un contributo a fondo perduto pari al 30% delle spese ammissibili e nel limite massimo di € 35.000,00!
Per maggiori info e per assistenza nella predisposizione delle pratiche, potete contattarci tramite il Form di contatto al seguente link
Nessun commento