In considerazione dell’emergenza sanitaria derivante dalla diffusione dell’epidemia da COVID-19, il MISE ha fornite nuove indicazioni relativamente ai seguenti bandi:
- Voucher Innovation manager
Slitta ancora il termine per la sottoscrizione della consulenza specialistica da parte delle imprese beneficiarie del voucher per consulenza in innovazione.
Il termine, che era già stato prorogato al 15 giugno, per effetto delle modifiche del decreto liquidità al decreto “Cura Italia” slitta ora al 14 luglio 2020.
- Bandi R&S FCS – FIT -FRI e PIA
Con la Circolare direttoriale 16 aprile 2020, n. 1719 il MISE ha dettato le disposizioni operative per disciplinare le varie tipologie di sospensione temporanea (totale o parziale) ovvero le rimodulazioni delle attività dei progetti presentati nell’ambito dei bandi a valere sul Fondo per la crescita sostenibile (FCS), sul Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e gli investimenti in ricerca (FRI), sul Fondo Innovazione Tecnologica (FIT) e Pacchetti Integrati di Agevolazioni (PIA) al fine di fornire un supporto alle imprese in questo momento di grave crisi economica a causa dell’emergenza sanitaria COVID.
- Bando Smart Grid – PON IC
Cambiano le tempistiche per la partecipazione al Nuovo Bando Smart Grid, finanziato con le risorse del PON Imprese e Competitività. In seguito alla nuova proroga, sarà possibile presentare domanda dal 22 luglio al 21 agosto 2020.
Nessun commento